I nostri progetti

LA SCUOLA NEL BOSCO

Il progetto per la classe 1^ è finanziato interamente dalle famiglie e si fonda sull’ Apprendimento Esperienziale: partendodalle cose concrete per arrivare alla teoria; sul potenziamento dell’autostima attraverso un atteggiamento di fiducia nella competenza del bambino; sull’educazione all’avventura eesplorazione dell’ambiente come “base sicura”, senza prevaricare o anticipare, lasciando spazio ai bambini, affinchépossano valutarne i rischi.

CONTINUITA’

Anche per il corrente anno scolastico la scuola primaria di Masio ripropone il progetto di continuità con la scuola dell’infanzia di Abazia come proseguo del precedente realizzato lo scorso anno, al fine di avvicinare i bambini della scuola dell’infanzia alle attività di italiano (lettura) e matematica (percezione della quantità).
Il progetto tende a favorire il passaggio alla scuola primaria in maniera serena, facilitando la conoscenza del nuovo ambiente e delle figure educative.

POTENZIAMENTO

La scuola di Masio prevede la presenza di una figura esterna, per favorire attività di potenziamento per gli alunni in difficoltà.