Solero

La Scuola Media “Lucio Ferraris” si trova nel cuore del paese di Solero, in Via Di Vittorio, accanto al Municipio e alla Chiesa Parrocchiale. L’edificio, imponente e moderno, si compone di tre livelli. Il primo piano è dedicato ai ragazzi delle Medie, il secondo piano ai bambini delle Elementari. Al piano terra si trovano la palestra, la sala informatica, l’aula video e la mensa. Un ascensore esterno collega i diversi livelli, offrendo supporto agli alunni condifficoltà di movimento.

Alla Scuola Media è riservato il primo piano, dove si trovano le aule, ampie e luminose, e gli spazi comuni, quali l'aula LIM dove le tre classi si alternano per poter usufruire di questo uovo strumento tecnologico, la sala lettura, provvista di una fornita biblioteca, la sala per le attività di sostegno ed extra-curriculari, oltre alle aree di “servizio” (servizi igienici, sala fotocopiatrice ecc). Un ampio atrio accoglie i ragazzi per la ricreazione. Gli alunni della scuola secondaria hanno a propria disposizione, inoltre, una attrezzata sala di informatica, un’aula video e la palestra, condivise con i compagni delle Elementari. Al piano terra si trova “il Ristorante”, una sala mensa dove - per chi lo desidera - vengono serviti completi pasti caldi in caso di rientro per le attività di doposcuola.

mappa

Visualizza su Google Maps