Cosa facciamo

Oltre agli insegnamenti previsti dal curricolo nazionale , vengono attuati progetti e attività che stimolano gli interessi e la crescita dei bambini e li aiutano nel loro sviluppo psicologico, sociale e culturale.

Laboratorio di Musica

Da parecchi anni svolgiamo l'attività musicale con l'aiuto di un insegnante esterno (M.o. Gianni Robotti). I bambini possono così avvicinarsi in forma parzialmente ludica, non solo alla teoria musicale, ma anche ad un primo utilizzo di strumenti musicali quali tastiere e flauti. Il laboratorio termina con una piccola festa alla presenza delle famiglie dove i bambini esprimono quanto appreso.

Facciamo attività creative e manipolative per Concorsi:

Mostra Presepi Felizzano

Con questo lavoro realizzato con i biscotti abbiamo vinto il Primo Premio.

Educazione stradale e alla sicurezza
Abbiamo partecipato negli anni scorsi al Progetto "Ti muovi" finalizzato alla promozione di comportamenti stradali corretti e incentivare forme di mobilità alternative al fine di favorire il rispetto dell'ambiente e presentare già ai piccoli una prima conoscenza delle regole della strada.

Educazione alla solidarietà
Si svolge alla fine dell'anno la marcia U.N.I.C.E.F per portare la nostra solidarietà ai bambini meno fortunati di noi.

Lavoriamo con la LIM
Grazie ad un Progetto attivato dall'Istituto Comprensivo, una classe è stata dotata della Lavagna Interattiva Multimediale (LIM).
La LIM svolge infatti un ruolo chiave per l'innovazione della didattica: è uno strumento "a misura di scuola" che consente di integrare le Tecnologie dell'Informazione e della Comunicazione nella didattica in classe e in mondo trasversale alle diverse discipline.