Solero

Scuola dell’Infanzia “Carlo Guasco”
Piazza Canonico Giovanni Valiera 3 - 15029 Solero
Cod. Meccanografico ALAA81804Q
Telefono 0131- 217746

mappa

Visualizza su Google Maps

Descrizione della Struttura
Si accede alla scuola dall’incrocio di via Regina Margherita con Piazza Canonico Giovanni Valiera.
Dall’ingresso si accede all’interno della scuola tramite un porticato che si affaccia sull’area giochi esterna. Tramite il suddetto porticato esterno, si accede inoltre all’adiacente asilo nido, con il quale condividiamo l’edificio.
La scuola dell’infanzia è composta da un ampio ingresso, una sezione con bagno annesso, una area adibita a mensa ed un’area multifunzionale utilizzata come dormitorio e attività motoria.

Modello Organizzativo
La scuola dell’infanzia è organizzata secondo il modello della sezione eterogenea in cui operano due insegnanti che, grazie ad un orario scivolato, si trovano in compresenza tutti i giorni della settimana; un insegnante IRC per coloro che hanno scelto di avvalersi di tale insegnamento ed insegnanti di sostegno qualora ci siano bambini diversamente abili.