Cosa facciamo

"GIOCALMOCCA"

Il progetto GIOCalMOCCA ha l’intento di valorizzare il concetto di sport praticato, come espressione di uno stile di vita più sano e più attivo.
La collaborazione con l’Ufficio Scolastico Provinciale di Alessandria, con il Gruppo Intesa Sanpaolo, Centrale di Alessandria e Asti e Acerbis consentirà di realizzare interventi e attività volti a sviluppare e migliorare le condotte di vita, la socializzazione, il confronto, le relazioni e il rispetto delle regole.

"PULIAMO IL MONDO"

Ogni anno la Scuola Primaria partecipa all’iniziativa “Puliamo il mondo” per consolidare un comportamento corretto ( non bisogna lasciare l’immondizia nell’ambiente) e per riflettere sul problema dei rifiuti. Anche nelle nostre aule differenziamo carta e plastica per diventare cittadini consapevoli anche nelle scelte quotidiane.

 

 LABORATORIO TEATRALE DI ROMEO LUCCHI

Quattro incontri nei quali, attraverso il gioco teatrale, si aiuta il bambino a migliorare la propria capacità di concentrazione e di ascolto. Quest’anno l’argomento è stato “rosazzurro”, un percorso sulle diversità tra maschi e femmine nato nell’ambito di un progetto comunitario sulle pari opportunità.

MERCATINO DI BENEFICENZA PER RACCOLTA FONDI

E' stato un successo grazie all'impegno dei bambini e delle loro famiglie e alla generosità del paese.

Grazie a tutti.