Offerta Formativa

In questa sezione sono presenti le informazioni riguardanti l'Offerta formativa dell'Istituto nonché i programmi messi a disposizione dalla scuola.

Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata

Piano Scolastico per la Didattica Digitale Integrata

Ai fini di rendicontare a tutta la comunità scolastica l’immenso impegno che tutto l’Istituto ha posto in essere per assistere i nostri studenti e le loro famiglie in questo difficilissimo momento, il Dirigente Scolastico trova doveroso pubblicare sul sito della scuola i risultati della rilevazione delle attività di didattica a distanza realizzate dalle scuole del nostro Istituto. Si evince, in particolare, che sono state prodotte (giusto per citare solo alcuni dati) circa quattromila videolezioni tra modalità sincrona ed asincrona. Oltre a tutte le altre molteplici attività di supporto e di sostegno della didattica speciale. Un sentito ringraziamento quindi a tutti i docenti, DSGA ed a tutto il personale della scuola, che hanno reso possibile tutto questo. Un altrettanto sentito ringraziamento alle famiglie, per la loro fattiva collaborazione e concreta alleanza educativa con la scuola, senza la quale non ce l’avremmo certamente fatta. Ma anche un grande plauso a tutti i nostri ragazzi che hanno dimostrato grande senso di responsabilità nell’apprezzare e prendere sul serio il nostro lavoro per loro successo formativo. Ecco il link al documento di sintesi della rilevazione:

Allegati

Rilevazione attività di Didattica a Distanza - prot. n. 1337_2.2.a_2020.pdf

PTOF - Piano Triennale dell'Offerta Formativa

Allegati

PTOF Triennio Scolastico 2022-2025

Curricolo Verticale di Educazione Civica

Curricolo Verticale di Educazione Civica

Il curricolo verticale è un percorso educativo-didattico che ogni scuola progetta e realizza allo scopo di garantire ai propri alunni, al termine del primo ciclo di istruzione, il raggiungimento delle competenze e gli obiettivi specifici di apprendimento specifici per ogni disciplina o per ogni campo di esperienza.

Allegati

Curricolo Educazione Civica Infanzia.pdf

Curricolo Educazione civica - primaria.pdf

Curricolo Educazione Civica - secondaria.pdf