Estate, tempo di bilanci all’ I.C. Pascoli di Felizzano

La conclusione dell’anno scolastico porta con sé i bilanci delle esperienze vissute, necessari per misurarne l’efficacia e valutarne la qualità e la replicabilità. Ricca, articolata e aperta a tutti perché interamente gratuita è stata l’offerta formativa che l’Istituto “G.Pascoli” di Felizzano ha progettato e dedicato ai propri studenti della Scuola Secondaria di I grado per stimolarne la curiosità e invitarli a “rimettersi in gioco” dopo due anni di inevitabili limitazioni legate alla pandemia. COLLABORAZIONE è stata la parola d’ordine: non solo tra alunni e docenti, ma con esperti esterni d’eccellenza, che hanno guidato, accompagnato e valorizzato i ragazzi in ogni percorso.

Progetti Teatro, Forma e Colore, ICDL, e-Twinning: un anno di opportunità di formazione per gli studenti dell’Istituto.

Laboratorio Forma & Colore in collaborazione con l’artista alessandrino 108

(A cura del Prof.  Michele Carpani)

Progetto Teatro in collaborazione con la Compagnia Teatrale di Fubine Monferrato

(A cura delle Prof.sse Katia Bonifaci e M.Cristina Cacciabue)