Sportello ascolto psicologico

Cos'è

Fornire supporto psicologico al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo “G.PASCOLI” di Felizzano (Al).

Per accedere al servizio è possibile collegarsi al link di seguito:

Cosa serve

Fornire supporto psicologico al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo “G.PASCOLI” di Felizzano (Al), per rispondere ai traumi e ai disagi derivati dall’emergenza COVID-19; garantire un sistema di assistenza e supporto psicologico a livello di Istituto per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico tra gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G.Pascoli” di Felizzano.

Termine delle attività didattiche

Contatti

fornire supporto psicologico al personale scolastico, agli studenti e alle famiglie degli alunni dell’Istituto Comprensivo “G.PASCOLI” di Felizzano (Al), per rispondere ai traumi e ai disagi derivati dall’emergenza COVID-19;

b)    garantire un sistema di assistenza e supporto psicologico a livello di Istituto per prevenire l’insorgere di forme di disagio e/o malessere psico-fisico tra gli alunni dell’Istituto Comprensivo “G.Pascoli” di Felizzano.

Istituto Scolastico

Per ulteriori informazioni su questo servizio contattare la segreteria.

A cosa serve

a)      Attivazione del servizio di supporto psicologico per fornire ascolto, supporto psicologico e soccorso emotivo, realizzando:

- interventi di ascolto e di gestione di comportamenti problematici che evidenzino difficoltà di inserimento a scuola o il rischio di abbandono/insuccesso, connessi soprattutto all’attuale emergenza da covid-19;

- interventi di ascolto e supporto al nucleo familiare, al fine di rafforzare le capacità di resilienza e le competenze sociali necessarie ad affrontare il disagio personale nel contesto scolastico, familiare e sociale;

Descrizione breve