Stampa

 

Grazie! al signor Claudio Gilardenghi che ci ha costruito e donato

la Pila di Volta e la Pila di Wollaston

per i nostri esperimenti. 

     

 

La Scuola Media “Lucio Ferraris” si trova nel scuola solerocuore del paese di Solero, in Via Di Vittorio, accanto al Municipio e alla Chiesa Parrocchiale. L’edificio, imponente e moderno, si compone di tre livelli. Il primo piano è dedicato ai ragazzi delle Medie, il secondo piano ai bambini delle Elementari. Al piano terra si trovano la palestra, la sala informatica, l’aula video e la mensa. Un ascensore esterno collega i diversi livelli, offrendo supporto agli alunni condifficoltà di movimento.

Alla Scuola Media è riservato il primo piano, dove si trovano le aule, ampie e luminose, e gli spazi comuni, quali l'aula LIM dove le tre classi si alternano per poter usufruire di questo uovo strumento tecnologico, la sala lettura, provvista di una fornita biblioteca, la sala per le attività di sostegno ed extra-curriculari, oltre alle aree di “servizio” (servizi igienici, sala fotocopiatrice ecc). Un ampio atrio accoglie i ragazzi per la ricreazione. Gli alunni della scuola secondaria hanno a propria disposizione, inoltre, una attrezzata sala di informatica, un’aula video e la palestra, condivise con i compagni delle Elementari. Al piano terra si trova “il Ristorante”, una sala mensa dove - per chi lo desidera - vengono serviti completi pasti caldi in caso di rientro per le attività di doposcuola.

macchia inchiostro

 

via G. Di Vittorio - tel.: 0131 217273 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.