Solero

Scuola Primaria “E. De Amicis” e Scuola Secondaria di primo grado“Lucio Ferraris”

Scuola Primaria “E. De Amicis”
Via G. di Vittorio , 6 – 15029 Solero
Codice Mecanografico: ALEE818074
CF: 96034370062 - Tel. 0131-217273

La Scuola Media “Lucio Ferraris” si trova nel cuore del paese di Solero, in Via Di Vittorio, accanto al Municipio e alla Chiesa Parrocchiale. L’edificio, imponente e moderno, si compone di tre livelli. Il primo piano è dedicato ai ragazzi delle Medie, il secondo piano ai bambini delle Elementari. Al piano terra si trovano la palestra, la sala informatica, l’aula video e la mensa. Un ascensore esterno collega i diversi livelli, offrendo supporto agli alunni condifficoltà di movimento.

Solero

Modalità di accesso

La Scuola Primaria di Solero è situata in posizione periferica rispetto al capoluogo di provincia ed è ubicata accanto alla piazza centrale del paese, nello stesso edificio della Scuola Secondaria di I Grado.

La Scuola Primaria è dotata di un cortile interno dove poter portare i bambini a giocare o trascorrere il tempo dell’intervallo e per le attività all'aperto è a disposizione lo spazio esterno della "Casa della Gioventù" antistante l'ingresso della scuola.

Tag pagina: Istituto